°°+°°Il FuOcO mAgIcO°°+°°, .....°°**°°Ci sono fuochi che non possono essere spenti..ci sono incantesimi da svelare°°**°°.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2009, 22:39
Avatar


Group:
Forum Fun
Posts:
7,662
Location:
¶Dalle profondità del Tardis e del cielo;¶

Status:


°°+°+°°Il Fuoco Magico ti segue ovunque come un cane – infatti quel Fuoco è, neanche a dirlo, l’Amore, “l’Amor che muove il sole e l’altre stelle”, l’energia irresistibile, la più potente, che non è preclusa ad alcuno dal momento che può essere attinta in qualunque angolo dell’universo. Il Fuoco, capace di creare legami indissolubili per chi riesce ad accenderlo e ad alimentarlo, i legami d’Amore, veri e propri nodi di vita in grado di resistere ad ogni forza ostile.



°°+°+°°La saggezza ancestrale ha sempre mantenuto rapporti stretti e rispettosi con la natura, studiandone le proprietà e utilizzandole per preparare incantesimi e sortilegi.
La magia europea proviene da popolazioni di allevatori e agricoltori come i Celti, gli Anglosassoni e i Germani, che vivevano in piccoli villaggi in forte contatto e interdipendenza con il mondo naturale. o imparato a utilizzarne le vibrazioni favorevoli per mezzo di riti e invocazioni. A loro volta, i magi dell'Asia Minore utilizzavano le energie cosmiche che aleggiano di giorno e di notte sul deserto, oltre alla forza minerale delle formazioni rocciose.
Negli ultimi decenni lo sviluppo dell'ecologia come movimento sociale e scienza ha confermato l'importanza dell'ambiente per la nostra vita. La magia sposa con entusiasmo questa visione non solo riguardo alla preservazione e alla difesa del delicato equilibrio che fa della natura il nostro indispensabile ambiente vitale, ma anche in relazione alle energie e alle vibrazioni di ciascuno dei suoi elementi.
La stregoneria ha riti ancestrali che consentivano ai saggi dell'antichità e del Medioevo di evocare e di dominare le forze cosmiche presenti nei diversi ambienti ecologici. Nonostante i danni causati alla natura della nostra civiltà, possiamo ancora recarci in un bosco, davanti all'immensità del mare, in cima ad una montagna, nella magica solitudine del deserto, sulla riva di un fiume, in una valle o in una pianura. Perchè non approfittare di questi momenti di immersione nella natura per partecipare alla sua magia e assorbire le sue energie protettive e liberanti?



Edited by °¤Jador¤° - 11/1/2009, 11:14
 
Web  Top
0 replies since 10/1/2009, 22:39   75 views
  Share